Terapia ormonale

Buonasera torno a scrivere sempre per padre 81 anni in cura ormonale ogni 3 mesi per un tumore prostatico psa 37
Dopo biopsia trovarono un tumore alla prostata li fu prescritta una cura ormonale dopo la prima iniezione già scese a 0, 74 fino ad arrivare a0, 18
Dopo un anno e mezzo di cura ormonale il psa è salito a 0, 42
Che ne pensate?

Queste oscillazzioni sono normali?

L’urologo gli ha prescritto la scintillgrafia e ecografia addome lui ha detto per scrupolo
Noi siamo un po’ preoccupati
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
La variazione è tutto sommato molto modesta, è difficile che gli ulteriori accertamenti possano rilevare alterazioni significative. In media la terapia ormonale risulta efficace anche per molti anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la sua celerita' nel rispondere ho tardato un po perche volevo darle il risultato delle indagini svolte a mio padre .
Allora eco addome negativia
e scintilligrafia ossea negativa penso ha questo punto che possiamo stare almeno per il momento tranquilli?
grazie mille per il vostro lavoro svolto
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16