Una piccola pallina posta vicino al testicolo, ma

Gentili Dottori di Medicitalia, sono un ragazzo di 15 anni, e ultimamente mi sto preoccupando perchè avvertendo un dolore moderato e sopportabile al testicolo sx, ho individuato una piccola pallina posta vicino al testicolo, ma di dimensioni molto piccole, come la capocchia di uno spillo circa, e al tatto (se molto forte) mi provoca dolore. Ieri mentre controllavo ho scoperto che sul filo, ora non so la terminologia esatta, ma dico il tubicino che collega il testicolo al pene presenta una pallina di dimensioni uguali a quella dell'altra esterna a tutto. Ora sono preoccupato poichè camminando sento un dolore sull'alto dello scroto, potrebbe essere qualche cancro o altro di brutto?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,
probabilmente le strutture che senti sono normali strutture scrotali, ma da "qui" comprenderai che non possiamo dirti nulla di preciso. Ti consiglio di farti valutare in prima battuta dal tuo medico di base, che se avrà qualche dubbio ti invierà a visita Urologica o Andrologica.
Tienici informati.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Allora, ieri ho fatto un'ecografia, ed è uscito fuori che ho 3 piccole cisti sul testicolo, di cui due sono attaccate. Il dolore deriva da una possibile infiammazione, quindi bisogna aspettare che le acque si calmino :)

Grazie mille, sono infinitamente grato a voi di medicitalia