Hifu su cancro alla prostata

Gentili, medici un paziente di anni 62 è affetto da adenocarcinoma alla prostata di score 6(3+3) della scala di Gleason. Il livello di PSA è pari a 6.
Vorrei chiedere se a vostro parere sono praticabili su un caso del genere le tecniche a ultrasuoni HIFU, in alternativa all'asportazione chirurgica. Sono una valida alternativa?
Eventualmente, quali sono i centri più affidabili?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente personalmente in un paziente così giovane con un tumore di basso grado sconsiglio l'uso dell' hifu ma sarebbe preferibile o la prostatatectomia radicale con tecnica di nerve sparing con conservazione della potenza sessuale o la radioterapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com