Cancro al rene

carissimo dottore,stasera mio padre, 85 anni e cardiopatico grave, ha fatto un'ecografia all'addome in seguito ad ematuria macroscopica, dimagrimento e febbricola questo è il referto :AL RENE DESTRO PRESENZA DI MASSA SPAZIO OCCUPANTE POLARE SUPERIORE CON LILATAZIONE DELLE CAVITà ESCRETRICI. RENE SINISTRO CON FORMAZIONE DI QUALCHE FORMAZIONE CISTICA SEMPLICE. NON SI OSSERVANO ALTERAZIONI PARIETALI VESCICALI.SI CONSIGLIA UROTAC. Dalle analisi inoltre risulta uno stato anemico, VES a 105 creatinina ed azotomia elevate(azotomia 78).Caro dottore, mi dica, quale pùò essere l'aspettativa di vita se tale tumore non sarà trattato??sia franco!aspetto fiducioso sua risposta. grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sicuramente data l'età il tumore è sicuramente di lenta progressione va cmq eseguita unba stadiazione per verificare che la malattia sia localizzata, e poi cmq va eseguita una terapia sia essa radicale o minivasiva, la cosa migliore è cmq affidarsi ad un buon urologo che segua suo padre

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com