Operato di cancro alla prostata con un psa a 37,con un score di gleason 7,operazione prostatconomia

salve,sono un ragazzo di 41anni operato di cancro alla prostata con un psa a 37,con un score di gleason 7,operazione prostatconomia radicale nel febbraio 2008. dopo l'operazione il psa è risultato non dosabile, e con ripresa d'incontinenza lenta,e è rimasta da sforzo. e il sesso uguale.mi hanno anche fatto 32 cicli di rdioterapia a massimo della potenza,dopo 5 mesi dalla operazione che l'urologo mia trattato prima con exstracyte. oggi dopo un anno e mezzo il psa mi si alzato a 0,13. chiamato l'urologo mi a prescritto 7 giorni di ciproxin 1000 e il psa era calato a 0,11,poi dopo 20 giorni rifaccio l'esame e il psa è aumentato a 0,15.l'urologo mi sta trattando con estracyt. volevo chiedere questo aumento del psa puo essere la ripartenza del cancro?è vero che facendo una scintigrafia ossea o un pet con questo psa non risultarebbe nulla? voi che ne pensate? quali esami dovrei fare?grazie per la risposta .
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, nel follow up del cancro della prostata , il psa è sicuramente uno strumento valido per valuatare anche una ripresa biochimica di malattia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
salve,dott. dopo tanto tempo mi sto ritrovando che l'innalzamento del psa,si è rivelato ripresa della malattia. mi sto trovando con metastasi ossee nella scapola e ottava costola di sinistra.
mi sto curando con enantone e androcur un ciclo ogni tre mesi.
ma la mia salute è peggiorata, mi hanno diagnosticato un stenosi all'uretra che oggi che le scrivo ho fatto l'urotac e non conosco il risultato.
le volevo chiedere la incontinenza dopo uretrotomia( che mi hanno consigliato) si può curare ho avrò totale per sempre?
mi converrebbe fare una ricostruzione dell'uretra , e una protesi per l'incontinenza?
quali problematiche danno queste operazioni?
il tempo di recupero, siccome il mio lavoro è il conducente linea( autista di mezzi pubblici)?
grazie