Urine torbide

Buongiorno

vi scrivo in merito a mio papà..ha 69 anni e dalle ultime analisi del sangue è risultato un valore del PSA alto, allora d'accordo con l' urologo è stato deciso di fare la biposia.

in data 16 giugno ha sostenuto la biopsia alla prostata...
non abbiamo ancora ritirato l'esito, ma l'urologo da cui è in cura, è riuscito a vedere l'esito delle analisi e ci ha anticipato che l'esito del esame è negativo.
da ieri però, mio papà si è accorto che le sue urine sono un po piu scure del solito..a cosa puo essere dovuto?come dobbiamo comportarci?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

non è inusuale che, dopo una biopsia prostatica, si presenti un pò di sangue nelle urine e questo è il fattore che le rende più "scure".

Il consiglio in questi casi è di aumentare l'assunzione di liquidi, cioè acqua, e, se tutto tende a "schiarirsi", questo e tutto quello che si fa , altrimenti bisogna ricontattare il vostro urologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/