Sono ragazzo di 30 anni e il 30 marzo dev'essere operato di circoncisione e ho molta paura

Sono ragazzo di 30 anni e il 30 marzo devo essere operato di circoncisione e il primo intervento che faccio è ho molta paura volevo chiedere se l'intervento è difficile e dopo che conseguenze ha e quanto bisogna stare a casa in malattia e poi le medicine e medicazioni da fare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se ha paura della circoncisione le auguriamo doppiamente di non dover essere sottoposto ad altri interventi in futuro ... poiché si tratta di quanto più semplice, quasi banale, ci sia nel repertorio delle procedure chirurgiche urologiche. Unicamente, non si deve aspettare che tutto si risolva immediatamente, perchè la fase di graduale stabilizzazione necessita di alcune settimane, durante le quali lei potrà provare qualche lieve disagio, pertanto dovrà rassegnarsi a far uso di un po' di pazienza. Tutte le altre informazioni dipendono da fattori variabili a seconda delle abitudini dell'operatore e della struttura da cui è seguito, le saranno impartite tutte le istruzioni necessarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it