Cos'è?

Buonasera dottori, avrei da porvi qualche domanda.

La prima è che da ieri ho un leggero bruciore al testicolo sinistro che però non sento nè durante l'eiaculazione, nè l'urinazione e nè al tatto. Cosa potrebbe essere?
La causa potrebbe essere una qualche infiammazione o potrebbe essere riconducibile ad un mal di schiena (zona lombare) o qualcosa di più grave?
Oggi (11/08) la situazione è in miglioramento.

La seconda è più una curiosità: il varicocele come si manifesta?
Al tatto non sento il complesso venoso e non mi da fastidio dopo tanto tempo in piedi, anzi effettuo lunghe passeggiate senza problemi.
Ho troppa paura di avere questa problematica.

Se potete, almeno per chiarirmi e tranquillizzarmi, di rispondere alle domande sopra poste.
Nell'attesa (24h) vi porgo un cordiale saluto ed un ringraziamento per ciò che fate gratuitamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza non è assolutamente possibile esprimere alcun giudizio fondato. In base a quello che ci riferisce e se lei soffre già di mal di schiena, il dubbio di un fastidio irradiato potrebbe essere abbastanza consistente. In ogni caso, se il fastidio continua sarà assai consigliabile sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Il varicocele il più delle volte si manifesta con fastidio e senso di peso al testicolo, manifestazioni che paiono diverse da quanto ci riferisce. In ogni caso, la visita serve appunto anche per definire la presenza di questa patologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, il bruciore sembra esserei attenuato. Secondo lei potrebbe essere qualche infezione o qualche altra malattia? (Ovviamente so che a distanza non è possibile, però almeno qualche supposizione). Potrei masturbarmi o aspetto che passi definitivamente? Grazie e buona serata