Eiaculazione retrograda

Buongiorno, sono in cura da ieri con una compressa di valtrax 5+5 mg e una compressa di omnic 0, 4 mg per curare un frequente stimolo a urinare che si protrae ormai da mesi senza che siano patologie alla prostata.

Dopo la prima pastiglia di omnic, oggi si è già purtroppo verificata l'eiaculazione retrograda... è possibile che sia già successo dopo una sola pastiglia?

E' una condizione temporanea che si risolverà al termine della cura?


Grazie per un cortese riscontro
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

se lamentato questo effetto collaterale bene risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento e con lui valutare l’utilizzo di un altro alfa-litico.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/211-quando-il-liquido-seminale-non-esce-ovvero-c-e-un-eiaculazione-retrograda.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Altri consulti in urologia