Ciste pubica, dubbi e paure

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 26 anni e da qualche giorno ho notato una piccola "pallina" sottocutanea vicina un paio di cm alla base del pene.
La ciste (?) è dura, ma alzando la pelle si stacca dal corpo, non è ancorata, non so bene come esprimermi... Non mi provoca nessun dolore o fastidio, al tatto a volte è più liscia, mentre altre in rilievo.

Devo preoccuparmi?
Potrebbe essere una ciste?
C'è una qualche connessione con un leggero bruciore nell'urinare/eiaculare?
Sento che dipende molto dalla quantità di liquidi che assumo e dal freddo (a volte mi capita in inverno di avere questi leggeri bruciori al primo getto)

Le due cose sono connesse?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come potrà ben comprendere, nonostante la sua descrizione, a distanza non possiamo avere la minima idea di cosa possa trattarsi, pur tutto sommato presumendo che non possa trattarsi di qualcosa di serio o comunque collegato alle vie urinarie. In ogni caso, è assolutamente inutile coltivare dei dubbi, pertanto le consigliamo di sottoporsi alla vsita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it