Dubbio risonanza reni

Buongiorno...avevo già scritto e spero in una risposta, in attesa di una visita urologica...facendo una colangioRM post colwcistectomia, mi hanno riscontrato un problema ai reni che vado qui a scrivere:
I reni, di regoli morfologia, mostrano a destra una modesta dilatazione calico pielica verosimilmente secondaria giunto apatia prossimale di laccio vascolare, mentre contro lateralmente è presente doppio distretto completo.

Non falde peritoneali.

Mi potreste spiegare di cosa si tratta?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'interpretazione di questa situazione spetta all'urologo e non al nefrologo. Questa indagine ha occasionalmente riscontrato la presenza di piccole alterazioni anatomiche su base congenita in entrambi i reni. A destra vi è una lieve dilatazione causata molto probabilmente dal fatto che l'uretere nella sua discesa deve scavalcare una coppia di vasi sanguigni del rene normalmente non presenti. sinistra invece il rene ha uno scarico completamente doppio (due ureteri con sbocco separato in vescica). Entrambe le condizioni, in assenza di disturbi, non hanno alcuna rilevanza dal punto di vista medico e non sono destinate a dare particolari problemi in futuro,

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. È stato molto esaustivo e preciso. No non accuso nessun disturbo.