Igg clamidia

Buongiorno, è possibile tramite ricerca IgG scoprire se si ha avuto la clamidia in passato?

Per quanto sono visibili, a grandi linee, le IgG nel sangue dopo la scomparsa della.
infezione?
Mesi o anni?

sono risultato positivo alla clamidia tramite tampone mentre la mia unica partner risulta negativa.

essendo l unico contatto sessuale che ho avuto negli ultimi 6/8mesi vorrei avere la certezza sulla provenienza del contagio tramite ricerca IgG della mia parter.
È utile o no?

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La persistenza delle IgG specifiche dovrebbe essere indefinita, ma ovviamente molto dipende dall'entità dello stimolo infettivo iniziale, più o meno intenso. La sua curiosità dal punto di vista medico ha poca consistenza, in ogni caso le si consiglierebbe di proteggere i rapporti fino a negativizzazione del suo tampone.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it