Vaccino e varicocele

Salve, volevo chiedere se il vaccino johnson e johnson va a creare problemi al varicocele.

Leggendo che può causare trombosi ho questa preoccupazione che potrebbe aggravarsi la situazione al varicocele.

Grazie sempre
Attendo risposta per avere chiarimenti in merito
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non vi è certamente alcun rischio. La possibilità di trombosi esiste, ma oltre ad essere infinitamente bassa e limitata al sesso femminile, riguarda distretti venosi particolari del cervello, ben differenti dal varicocele.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it