Ipospadia, uretrite, dal 2017? sperma?

Salve.
Convivo dal 2017 con un continuo via vai di una uretrite abatterica.
(all'inizio era batterica)
L'ultimo urologo molto bravo mi ha trovato la cura per combatterla.

Proposta mono.
1 cps al giorno.
(ormai lo prendo dal 2018)
Egli mi ha anche diagnosticato una ipospadia.
Quest'ultima è di circa 1 cm.

Volevo sapere se l'ipospadia potrebbe essere la causa della mia uretrite recidiva.

Volevo sapere se l'ipospadia non operata può incidere sulla qualità del seme?

Il mio attuale urologo non mi ha menzionato nulla sulla mia ipospadia.

Mi ha detto solo che l'avevo.

Feci uno spermiogramma.
Lo feci analizzare su questa piattaforma.
I miei spermatozoi erano buoni.
Solo leggermente lenti nella motilità.

Qualcuno può chiarire i miei dubbi?
Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Ipospadia se associata ad un fallimento della pregressa chirurgia ossia con stenosi uretrale può essere una causa.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Caro dottor. Non ha risposto però completamente. Cioè a cosa si roferiva uretrite o liquido seminale?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Entrambi.
Se c'è stenosi ovviamente è ostacolata anche la fuoriuscita del liquido non certo la qualità.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
dopo
Utente
Caro dottore. La ringrazio. Quindi ipospadia non operata in questo contesto non causa nessun disturbo se non ho capito male? Comunque non ho stenosi. Allora secondo la sua esperienza, secondo lei questa uretrite che cosa la porta?
Potrebbe la ipospadia stesso causare attraverso questa apertura più marcata questa sensibilità all'uretra? Magari favorendo l'ingresso batterico?