Ematuria

buongiorno.ho avuto macro ematuria fatto bioscopia le leggo risultato:materiale ematico si repertano cellule transizionali superficiali e profonde isolate e in aggregati con alterazioni reattive.micro e macroaggregati di cellule transizionali con lievi dismetrie nucleari...mi sa spiegare cosa vuol dire.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
non si repertano cellule suggestive di neoplasia nel suo esame. In ogni caso un corretto inquadramento di ematuria prevede tre citologie urinarie, esame urine, ed urografia/urotac. Nonchè la visita da collega.
[#2]
dopo
Utente
mi perdoni questo vuol dire che non ce nessun tumore? tre esami del sanque sono risultati negativi
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vuol dire che l' esame delle urine non evidenzia la presenza di neoplasia. Ma bisogna fare anche il resto.