Decorso dopo intervento di plastica del giunto

Sono stato operato di plastica del giunto a cielo aperto dopo una diagnosi di stenosi del giunto pielo ureterale al rene sn. Dopo circa 10 mesi mi sento come tirare nella zona operata e quando avverto lo stimolo di urinare se non vado subito il fastidio aumenta.
Ho effettuato mesi addietro una urografia di controllo e mi e' stato detto bene, il chirurgo che mi ha operato ha detto che quei fastidi sono dovuti al fatto che durante l'intervento sono stati toccati dei muscoli e ci vuole tempo per tornare alla normalita'.
Mi chiedo se dopo tutto questo tempo e' normale che debba avere pressocche' tutti i giorni queste sensazioni molto fastidiose. Grazie tanto per l'interessamento.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
gli accessi chirurgici " a cielo aperto" sono traumatici
per la parete addominali e se il chirurgo che l 'ha operata , alla luce del referto urografico esclude patologie renali Lei si deve armare di una buona dose di pazienza; con il tempo andrà sicuramente meglio.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,
concordo con il collega Mallus. L'importante è che sia stata corretta la stenosi e che il rene non presenti più problemi allo "svuotamento" dell'urina . Con il tempo generalmente i suoi sintomi tenderanno a sparire.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
quello che veramente conta è che l'eame urografico mostri il perfetto svuotamento della pelvi del rene sottoposto ad intervento correttivo. Tutto il resto dei segni e dei sintomi che riferisce potrebbero rientrare in quelli che sono i normali esiti di un intervento chirurgico renale.
Non trascuri gli opportuni controlli clinici e strumentali che di certo Le saranno stati consigliati.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,
un ultimo consiglio: non esegua comunque nel controllo degli esiti post-chirurgici troppe valutazioni radiologiche . Oggi ,nelle normali monitorizzazioni post chirurgiche, preferiamo l'utilizzo di indagini ecografiche ripetute a livello delle logge renali.
Ancora un cordiale saluto.