Un fastidioso problema

Gentili Dottori, ho 44 anni e sono alle prese con un fastidioso problema di epididimite che mi si era già presentato 3 anni fa (dolore al testicolo sinistro e fastidio al basso ventre), diagnosticato con una ecografia e curato con antibiotici e antifiammatori per circa 10-12 gg.
Dopo aver completato la terapia antibiotica è sparito il dolore, ma avverto sempre un fastidio toccando il testicolo sx.
Capita abbastanza di frequente che rimanendo alla guida dell'auto per un periodo di almeno 1 ora, avverto un fastidio nella parte inferiore della pancia in corrispondenza del testicolo sx, che passa rimanendo successivamente qualche ora in posizione di riposo.
Sono anche costretto ad utilizzare slip e calzoni che non provochino alcuna pressione al testicolo, altrimenti avverto immediatamente un senso di fastidio che va via via intensificandosi.

Ringrazio anticipatamente per le Vostre indicazioni al mio caso

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una modesta ipersensensibilità può essere residuo di antrica infiammazione. Ha trovato da solo rimedio corretto: indumenti comodi. Eviti piccanti, fumo caffe, the, insaccati, beva molta acqua. Consiglierei visita da collega magari corredata da ecografia per vedere come stanno le cose.
[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , per inquadrare meglio il problema sarebbe opportuna una visita urologica previa esecuzione di una uroflussometria con valutazione del residuo postminzionale , eco pelvica e testicolare + urocoltura e spemiocoltura.
Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi