Il medico di famiglia mi ha diagnosticato un'epididimite e la presenza di varicocele

Salve, sono stato circa 2 settimane in ospedale per subire un'operazione effettuata mediante angiografia e anestesia totale (con conseguente inserimento di catetere).
dopo il mio ritorno a casa ho iniziato a sentire forti dolori al testicolo sinistro il quale risulta essere anche più sollevato e gonfio rispetto il testicolo destro.
il medico di famiglia mi ha diagnosticato un'epididimite e la presenza di varicocele.
Ho finito da un giorno la terapia da lui somministratai consistente in 5 giorni di ciproxin 500 (2 volte al dì) + aulin (1 volta al dì).
Continuo tuttavia a sentire dolore ho prenotato la visita urologica che però non potrà avvenire prima della fine di questo mese.
è possiile che la diagnosi o la terapia non siano corrette?
avrei bisogno di consigli.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
torni dal suo medico curante e faccia presente che la
sintomatologia non è scomparsa. Sarà molto utile, a questo punto, la prescrizione almeno di una ecografia scrotale per essere certi che si tratti di una infiammazione dell'epididimo (epididimite) e che non sia interessato anche il testicolo.
E' consigliabile anche consultare i medici che hanno eseguito l'angiografia (Lei non ci dice che tipo di intervento ha subito) per far presente questa complicazione ed avere un loro parere.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
Ho subito un'embolizzazione di un'angioma ma l'angiografia è stata eseguita passando per l'arteria femorale destra mentre il testicolo dolorante è il sinistro.

il mio medico curante mi ha diagnosticato un'epididimite dopo aver toccato la zona interessata e mi ha comunque prescritto un'ecografia scrotale ma come dicevo l'appuntamento è stato fissato per fine mese.

Ho qualche dubbio relativamente la tarapia, che reputo troppo blanda e breve (in relazione ad altre terapie lette su questo sito).
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
purtroppo l'ecografia scrotale è indispensabile per comprendere la sua situazione e per poter anche valutare la terapia.
Cerchi di anticipare l'indagine.
Cordiali saluti