Gentalyn beta e spermiocoltura

Buongiorno,
in questi giorni devo effettuare una spermiocoltura.

Sto prendendo mictalase supposte per prostata infiammata che mi stanno causando, probabilmente per sfregamento/irritazione, del prurito anale intenso e continuo.

Vorrei utilizzare del gentalyn beta ma essendo un antibiotico può pregiudicare l'esito dell'esame colturale del liquido seminale?

In alternativa cosa potrei utilizzare per lenire il fastidioso prurito?
al momento sto utilizzando della pasta fissan ma non so se possa andare bene.

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'applicazione nella zona perianale di qualsivoglia crema non può nella maniera più assoluta alterare la risposta della spermiocoltura. Per il prurito proverei a sospendere le supposte , eviterei uso di creme cortisoniche in assenza di una diagnosi certa.
Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi