Liquido seminale post intervento

Carissimi Dottori,
da premettere che vi chiedo scusa per la lunghezza della mia e-mail…………..ma devo avere delle delucidazioni per me molto importanti………………………………….
sono un ragazzo di 27 anni e con mia moglie di 36 anni stiamo provando da circa 2 anni ad avere dei bambini……abbiamo effettuato degli analisi: mia moglie tutto Ok invece io dopo una visita fatta dal mio andrologo mi ha prescritto uno spermiogramma effettuato il 19/06/06:
ESAME CHIMICO FISICO RISULTATO VALORI-NORMALI
Quantità c.c. 4.0 c.c. 1,5-6.5
Colore Bianco-giallastro Bianco-grigiastro
Aspetto Torbido Torbido
Fluidificazione Completa in 30’ Completa in 30’
Viscosità Aumentata Normale
Coagulo Presente Presente
Ph 8.5 7.5 – 8.0
ESAME MICROSCOPICO
Numero di spermatozoi 5.000 60.000 – 100.000 ul
Indice di mobilità 2 Fra 3 e 4
Percentuale di mobilità all’emissione 30% 60-80%
Dopo 2 ore 15% 50-60%
Indice di vitalità 0% 30% di forme mobili entro 9 ore
Esame a fresco Molti leucociti Residui cito. rari leucociti
Esame morfologico: forme normali 50% 70-90%
forme anormali 50% 10-15%
INDICE DI FERTILITA’
(metodo Page-houlding)riconosciuto 0.2 Fertilità: da 50a80 a Fertilità possibile: 5a50
sterilità da 0 a 5

Dopo aver valutato questo esame mi ha prescritto un ecodopler e degli analisi ormonali.
ECODOPLER: dopo 2 esami mi è stato diagnosticato un VARICOCELE DI II-III grado.

ESAME ORMONALE:
ESAMI RICHIESTI RISULTATI
Emocromo completo Refertato
Quadro proteico In allegato
Azotemia 42 mg/dl
Glicemia 89 “
Creatininemia 1.2 “
Proteine totali 7.4 gr/dl
Tempo di protrombina:
tempo di protrombina 12.1 secondi
attività protrombinica 107.1% I.N.R. 1.31 in terapia
Tempo di trombolp. Parz. 26.2 secondi
Fibrinogenemia 202.8 mg/dl
FSH 6.61 U/I
LH 2.74 uUI/mL
Prolattina 8.14 ng/ml
Testosterone totale (met.Chemil.Archit.) 4.78 ng/ml

Per quanto riguarda questo esame il mio andrologo ha detto che non ci sono problemi gravi ma bisogna intervenire sul varicocele.
Il 3/07/06 ho fatto un intervento per curare il varicocele ……..esattamente dopo un mese ho fatto una visita di controllo dal dottore che mi ha operato ed ha detto “IL VARICOCELE E’ SCOMPARSO” fino a qui tutto OK.
Lunedì 16/10/06, circa tre mesi dopo l’intervento, ho un nuovo appuntamento per una visita di controllo dal mio andrologo però devo portarli un nuovo spermiogramma per valutare la situazione.
Lunedì 09/10/06 ho effettuato un nuovo spermiogramma e questi sono i risultati:

ESAME CHIMICO FISICO RISULTATO VALORI-NORMALI
Quantità c.c. 4.5 c.c. 1,5-6.5
Colore Bianco-giallastro Bianco-grigiastro
Aspetto Torbido Torbido
Fluidificazione Completa in 30’ Completa in 30’
Viscosità Normale Normale
Coagulo Presente Presente
Ph 8.0 7.5 – 8.0
ESAME MICROSCOPICO
Numero di spermatozoi 5.000 60.000 – 100.000 ul
Indice di mobilità 2 Fra 3 e 4
Percentuale di mobilità all’emissione 50% 60-80%
Dopo 2 ore 10% 50-60%
Indice di vitalità 0% 30% di forme mobili entro 9 ore
Esame a fresco Molti leucociti Residui cit: rari leucociti
Esame morfologico: forme normali 70% 70-90%
forme anormali 30% 10-15%
INDICE DI FERTILITA’
(metodo Page-houlding)riconosciuto 0.1 Fertilità: da 50 a 80
Fertilità possibile: da 5 a 50
Sterilità da 0 a 5

DOMANDE:
1) ORA VI CHIEDO, anche se so di dover aspettare 6 mesi dall’intervento, COME è LA MIA SITUAZIONE?
2) CI SONO DELLE CURE PER MIGLIORARE IL N. DEGLI SPERMATOZOI?
3) COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
4) DEVO RIVOLGERMI AD UN CENTRO QUALIFICATO? QUALE?
5) SE NON CI SONO SPERANZE SECONDO VOI CON QUESTI POCHI SPERMATOZOI CI PUO’ ESSERE LA POSSIBILITA’ DI UNA INSEMINAZIONE ARTIFICIALE?
6) C'è la possibilità di avere un figlio con questa situazione?
Vi chiedo di darmi dei consigli sinceri………….non posso perdere ancora del tempo mia moglie ha 37 anni…………………..AIUTATEMI…….
Vi ringrazio per il servizio che ci offrite. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
ho già risposto alla sua domanda dalla mia casella di posta elettronica del Forum.

Un cordiale saluto

x

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Dott. Benaglia la ringrazio per la sua rirposta, questa mi dà una piccola speranza........appena saprò qualcosa le farò sapere......
Ho notato che la prima richiesta, soprattutto gli analisi che ho inserito, sono poco leggibile e quindi ve li ricopio:

1)ESAME CHIMICO FISICO RISULTATO
Quantità: c.c. 4.0
Colore: Bianco-giallastro
Aspetto: Torbido
Fluidificazione: Completa in 30’
Viscosità: Aumentata
Coagulo Presente
Ph 8.5
ESAME MICROSCOPICO
Numero di spermatozoi 5.000ul
Indice di mobilità 2 ( valori medi Fra 3 e 4)
Percentuale di mobilità all’emissione 30%
Dopo 2 ore 15%
Indice di vitalità: 0%
Esame a fresco: Molti leucociti
Esame morfologico: forme normali 50%
forme anormali 50%
INDICE DI FERTILITA’
(metodo Page-houlding)riconosciuto: 0.2
Fertilità: da 50a80
Fertilità: possibile: 5a50
sterilità: da 0 a 5

Dopo aver valutato questo esame mi ha prescritto un ecodopler e degli analisi ormonali.
ECODOPLER: dopo 2 esami mi è stato diagnosticato un VARICOCELE DI II-III grado.

ESAME ORMONALE:
ESAMI RICHIESTI RISULTATI
Emocromo completo: Refertato
Quadro proteico: In allegato
Azotemia: 42 mg/dl
Glicemia: 89mg/dl
Creatininemia: 1.2 mg/dl
Proteine totali: 7.4 gr/dl
Tempo di protrombina:
tempo di protrombina: 12.1 secondi
attività protrombinica: 107.1%
I.N.R.: 1.31 in terapia
Tempo di trombolp. Parz. 26.2 secondi
Fibrinogenemia 202.8 mg/dl
FSH 6.61 U/I
LH 2.74 uUI/mL
Prolattina 8.14 ng/ml
Testosterone totale (met.Chemil.Archit.) 4.78 ng/ml

Per quanto riguarda questo esame il mio andrologo ha detto che non ci sono problemi gravi ma bisogna intervenire sul varicocele.
Il 3/07/06 ho fatto un intervento per curare il varicocele ……..esattamente dopo un mese ho fatto una visita di controllo dal dottore che mi ha operato ed ha detto “IL VARICOCELE E’ SCOMPARSO” fino a qui tutto OK.
Lunedì 16/10/06, circa tre mesi dopo l’intervento, ho un nuovo appuntamento per una visita di controllo dal mio andrologo però devo portarli un nuovo spermiogramma per valutare la situazione.
Lunedì 09/10/06 ho effettuato un nuovo spermiogramma e questi sono i risultati:

ESAME CHIMICO FISICO
Quantità cc. 4.5
Colore:Bianco-giallastro
Aspetto:Torbido
Fluidificazione: Completa in 30’
Viscosità: Normale
Coagulo: Presente
Ph:8.0
ESAME MICROSCOPICO
Numero di spermatozoi:5.000 ul
Indice di mobilità 2 (Valori normali fra 3 e 4)
Percentuale di mobilità all’emissione:50%
Dopo 2 ore 10%
Indice di vitalità:0%(30% di forme mobili entro 9 ore)
Esame a fresco:Molti leucociti
Esame morfologico: forme normali 70%
forme anormali 30%
INDICE DI FERTILITA’
(metodo Page-houlding)riconosciuto 0.1
Fertilità: da 50 a 80
Fertilità possibile: da 5 a 50
Sterilità:da 0 a 5

DOMANDE:
1) ORA VI CHIEDO, anche se so di dover aspettare 6 mesi dall’intervento, COME è LA MIA SITUAZIONE?
2) CI SONO DELLE CURE PER MIGLIORARE IL N. DEGLI SPERMATOZOI?
3) COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
4) DEVO RIVOLGERMI AD UN CENTRO QUALIFICATO? QUALE?
5) SE NON CI SONO SPERANZE SECONDO VOI CON QUESTI POCHI SPERMATOZOI CI PUO’ ESSERE LA POSSIBILITA’ DI UNA INSEMINAZIONE ARTIFICIALE?
6) C'è la possibilità di avere un figlio con una gravidanza normale?
Vi chiedo di darmi dei consigli sinceri………….non posso perdere ancora del tempo mia moglie ha 37 anni…………………..AIUTATEMI…….
Vi ringrazio per il servizio che ci offrite. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!