Cosa posso fare per alleviare il fastidio?

Buongiorno, richiedo un consulto per un fastidio che a volte riscontro solo in determinate condizioni.

All'atto sessuale, principalmente durante la masturbazione, molto prima della eiaculazione, a volte succede che sento contrarre qualcosa nello spazio, per capirci, tra il pene e l'ano, un muscolo o una ghiandola, delle volte ho pensato che fosse la prostata.
Questa contrazione genera dolore e infiammazione.
Stando seduto a riposo e rilassato il fastidio sembra scemare, ma non del tutto.
E' possibile che la prostata, se è la prostata, si contragga e si infiammi durante l'atto?
O ci può essere qualche altro organo o muscolo coinvolto?

C'è qualcosa che posso fare per alleviare il fastidio?

Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'attività sessuale, di qualsiasi tipo, mette sotto stress relativo tutto l'apparato gentitale ed urinario basso, pertanto se vi sono situazioni anche solo lievemente alterate, è normale che si percepiscano dei fastidi, più o meno consistenti. Le consigliamo di sottoporsi alla valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it