Un medico può consigliare ad un suo paziente di andare con una prostituta?

Buongiorno.
Ho bisogno di un'informazione.
Un Medico che si rispetti, eticamente e professionalmente parlando, può consigliare ad un suo paziente di andare con una prostituta all'insaputa della moglie?
È quanto è successo a mio marito.
Il suo andrologo, brancolando nel buio riguardo ad un problema a livello sessuale, gli ha chiesto di verificare con un'altra donna se questa cosa accade.
Inoltre, avendo effettuato degli esami con antibiogramma dall'esito negativo, lo stesso medico gli ha prescritto un antibiotico.
Al suo chiedere spiegazioni riguardo a questo strano comportamento si è sentito rispondere "l'antibiotico gliel'ho dato per farla ripulire".
E faccio presente che a questa persona abbiamo dato 300 sudatissimi euro per un consulto.

Attendo una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Non siamo certamente qui per giudicare il comportamento dei nostri Colleghi. Possiamo solo dire che spesso spendere qualche parola in più per spiegare chiaramente la realtà delle cose e le decisioni terapeutiche può evitare spiacevoli incomprensjoni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it