Post operatorio intervento varicocele sx

salve,sono stato operato di varicocele sx il 28.05.09, mi hanno eseguito la legatura sottoinguinale della vena spermatica sx. Il dottore che mi ha operato mi ha detto di prendere 2 compresse di Ananase 3 volte al giorno, inoltre un antibiotico per 5 giorni Unixime 400mg. a quattro giorni dall'intervento mi si è gonfiato di quasi il doppio il testicolo sx, inoltre ho continui mal di schiena per cui è diventato complicato anche stare a letto. Allora mi sono deciso di andare al pronto soccorso dove mi ha visitato un urologo e mi ha detto che ho avuto un infiammazione al testicolosx e mi ha prescritto delle siringhe:Nebicina 100 mg per 8 giorni,inoltre Bentelan 4 mg fiale i.m.la sera per 4 giorni, ovviamente sospendendo la precedente cura. In merito a tutto ciò cosa ne pensate?
Intendo precisare che non mi sono recato dal medico che mi ha operato, poichè mi trovo a casa dei genitori a 200km di distanza dal luogo in cui sono stato operato.
Sicuro della vostra cordialità attendo una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le consiglio di eseguire una ecografia testicolare con un ecocolor doppler per valutare la vascolarizzazione del testicolo. Continui l'attuale terapia ma a breve faccia un altro controllo specialistico.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ringrazio molto il dr De Siati x la tempestiva risposta. Quindi domani effettuerò ecocolordoppler e vi informerò...
nell'attesa posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Stia Tranquillo e continui la terapia-