Pelle glande screpolata

Buon pomeriggio, sono un ragazzo che ha compiuto da poco 20 anni, da qualche settimana ho un problema al glande, in erezione si vede benissimo che la pelle del glande è molto tirata e screpolato è ieri ho visto un punto dove c'era una piccola ferita dove c'era sangue che però fortunatamente non è fuoriusciti.
Inoltre è da un po' che ho dei puntini rossi sul glande.
Lunedì mattina ho preso appuntamento dal medico di base per fargli vedere questa cosa.
Nel frattempo io faccio il bidet 2 volte al giorno lavando il pene con solo acqua e poi asciugando bene con l'asciugamano pulito.
Nel frattempo in questi 3 giorni che posso fare?
Sono molto spaventato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non possiamo pensare che si tratti di qualcosa di serio, molto probabilmente una sensibilizzazione ad agenti esterni in un punto in cui la pelle è molto sottile e delicata. Le raccomandiamo di non far uso di detergenti aggressivi o medicati. Per l'igiene locale per ora usi semplice acqua. Se il problema persiste, sarebbe opportuno farsi vedere da un dermatologo prima di pasticciare in modo empirico con prodotti per uso locale di cui solo questo specialista ha vera competenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it