Mancanza di libido e disfunzione erettile

Buonasera a tutti, da tempo ho un problema di mancanza di libido, ho fatto diversi esami ma sembra che sia tutto nella norma, questo problema mi porta ad avere una disfunzione erettile, inoltre oltre a questo c'è un'altra cosa che mi preoccupa, ed e il fatto che non ho mai avuto bisogno di masturbarmi, anche se ogni tanto mi capita di avere delle polluzioni notturne, questo è un qualcosa di anomalo?
Voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo a chi risponderà alla domanda
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

le principali cause di calo del desiderio sono: alterazioni ormonali (i test da valutare sono testosteronemia totale, prolattinemia, estradiolo, ormoni tiroidei), e fattori psicologici. Con a disposizione l'esito degli esami ormonali consiglieri una valutazione andrologica diretta.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, in passato ho fatto dei test per il testosterone, ma è sempre risultato tutto nella norma, anche se mi sembra sempre strano che non senta la necessità di masturbarbi essendo un bisogno fisiologico, è una cosa che può comunque rientrare nella normalità o è anomala?