Curiosità sullo smegma

Buon pomeriggio, ho bisogno del vostro gentile aiuto per risolvere una questione che si è venuta a creare con la mia compagnia di amici.
È possibile che ad alcune persone si formi o non si formi lo smegma durante la notte?
La mia domanda dunque riguarda sulla "velocità" effettiva di produzione dello smegma.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Dipende da molti fattori soggettivi che perlopiù non sono segno di malattia e quindi non propriamente di interesse medico, come sudorazione, tipo di pelle, conformazione del prepuzio, presenza di polluzioni notturne, eccetera.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it