Catetere esterno condom uomo

Vorrei gentilmente un consiglio se possibile per mio padre di 80 anni.

Da anni soffre di incontinenza urinaria e utilizza il catetere esterno condom con una sacca da gamba per il giorno e una da notte più grande.

Purtroppo soffre anche di demenza e per fargli cambiare il condom ogni 24 ore è tragedia! Si rifiuta.
Non vuole farsi il bidet e cambiare il condom la sera.
Mia madre anche lei anziana di 80 anni lo copre e così entrambi mi raccontano bugie dicendomi che l'hanno cambiato e invece non è vero.
Io la sera sono da loro e insisto ma si rifiutano nonostante io li aiuti in tutto.
Insomma sono terribili!
Volevo sapere cosa succede se invece di 24 ore passano 48 ore prima di cambiare il condom?
Devo preoccuparmi se non lo cambia?
È grave?

Grazie infinite
Una figlia sfinita...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Vi sono situazioni in cui bisogna forzatamente scendere a compromessi e questa è una di quelle. Non crediamo che una sostituzione meno frequente del condom possa portare a danni veramente gravi, che comunque si manifesterebbero con fastidio e lesioni evidenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione.
Grazie mille dott. Piana, Lei è sempre un eccellente punto di riferimento della piattaforma medicitalia.