Circoncisione

Sono un adulto ipocondriaco devo essere operato privatamente da urologo, prima che chiedo mille volte le stesse informazioni allo specialista potete rispondere a queste domande?

1) devo fare degli esami prima?

2) dopo operazione quando vengo mandato a casa?

3) anestesia è come quella della gastroscopia?
Chiedo perche dopo gastroscopia anni fa ho guidato fino a casa senza problemi e mi serve saperlo?
Quindi anche se potrò stare seduto in auto
4) chiaramente ho molta paura di operazione e di sensibilita glande nei giorni successivi viato che è sempre stato coperto e allo sfioramento gia ora è molto sensibile
Grazie...per ora queste.
[#1]
Dr. Luigi Domanico Urologo 14 2
Buonasera,

cerco di rispondere alle Sue domande in maniera sintetica:

1) solitamente non sono necessari esami prima dell'intervento. Solo in presenza di importanti comorbiditá vengono richiesti esami ematici pre-intervento (es emocromo, coagulazione)

2) in giornata. Viene eseguita in regime di Day Hospital (3 ore circa) o ambulatoriale in alcuni casi.

3) anestesia locale (topica o infiltrazione) e/o sedazione (come nella gastroscopia).

4) l'ipersensibilità è presente nei primi giorni post-intervento.

Saluti

LD

Dr. Luigi Domanico

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Altra domandina credo per Voi stupida ma per me importante. Ma io sul prepuzio vedo che ci sono delle vene ma con operazione vengono tagliate? Pericoloso ? Oh mammamia
[#3]
Dr. Luigi Domanico Urologo 14 2
Si.
Non è pericoloso.

Dr. Luigi Domanico

[#4]
dopo
Utente
Settimana prossima vedrò urologo intanto ancora una domandina. Il miorilassante LAROXYL (amitriptilina), in bassa dose per cefalea tensiva 5 gocce al giorno può essere un problema per l'anestesia locale al pene e la sedazione nel braccio? Grazie
[#5]
dopo
Utente
mi è stato detto dal dottore andare a digiuno per anestesia? giusto?
mi ha detto di prendermi garze normali e amuchina da medicazione.
tuttavia io voglio/devo essere fornito di tutto per eventuale degenza difficile.
cerco prima di prendere qualcosa dopo chiederei al dottore, ma cosa compro?
non posso poi andare in farmacia se sto male:
ghiaccio gel?
cefixoral?
ibuprofene o tachipirina o mementact o oki?
garze connettivina? bende normali e cerotti nastro lunghi?
amuchina medicazioni? luan? gel o crema? qualcosa di fluido
gentelyn beta? fluido
qualche anestetico spray per fastidio glande?
mi serve fare una bella scorta al massimo non la uso ma non mi deve mancare nulla.
fatemi una grande bella lista di quel che potrebbe servire. grazie
sono un fifone
[#6]
dopo
Utente
Sono stato circonciso. Tanta paura per niente ma davvero per niente. Ora chiaramente verranno i giorni fastidiosi. Già finita anestesia i fastidi al glande ci sono ma pazienza. Ora la mia domanda è questa il dottore mi ha detto di disinfettare con amuchina. Amukina med è quella corretta? C'è scritto 0,05% è questa? Si può usare su punti di sutura e glande? O rischio di bruciare? Grazie
[#7]
dopo
Utente
Ma non esiste uno spray che possa anestetizzare il glande almeno per 1 minuto per mettere e togliere le bende? Mammamia come è sensibile. Ho visto crema luan ma è credo impossibile provarla a mettere per troppa sensibilità glande. Esempio sto usando amukina med 0,05 spray per disinfettare....ecco non esiste una cosa simile spray ma che anestetizza per poco tempo? Grazie
[#8]
dopo
Utente
Dopo circoncisione e frenuloplastica per fimosi serrata mi è stato indicato 2 volte al giorno x 2 settimane lavaggi con amuchina e nuovo bendaggio.
Dopo 48 ore da intervento e anche tutt'ora 4 giorno dalla operazione asta del pene gonfia con pelle sensibile e dietro glande lato frenulo pelle prepuzio rimasto piu gonfia. Urina normale pene sempre verticale su addome spesso ghiaccio. Glande generalmente sulla punta un po scuro tendente violaceo. È normale gonfiore e fastidio?
[#9]
dopo
Utente
Al 3 giorno post operazione si è gonfiato oggi e' 8 giorno e ancora è gonfio quindi per ora 5 giorni di gonfiore. È gonfia praticamente la pelle dell'asta da metà asta al glande. La parte diciamo che vedo io non quella dietro al pene. E un altro piccolo gonfiore della pelle laterale sx sempre attaccata al glande. I punti sotto glande sono nascosti da gonfiore quelli dal frenulo direi intatti e fastidiosi. La pelle dell'asta gonfia è un po tirata e dolente dal colore piu scuro. Se la tocco per muoverla mi fa male pelle e asta. Sempre verticale e spesso ghiaccio. Consigli?
[#10]
dopo
Utente
Dopo 2 settimane da circoncisione totale glande molto sensibile soprattutto anello corona alla base del glande come dicono tutti non è dolore ma fastidio fitte fastidiose capisco che è soggettivo e ci vuole il tempo che ci vuole ma tuttavia chiedo questo in modo semplice. In slip aderenti elastici tengo sempre una striscia di garza connettivina che cambio mattina e sera. Ho visto esistere crema emla e luan. Emla è piu desensibilizzante ma ho visto esserci luan 1% e luan 2,5%. Indicativamente solo per alleviare il fastidio quale compro? 1% o 2,5%? Grazie
[#11]
dopo
Utente
Oltre alla domanda LUAN 1% mi può aiutare ogni tanto per soffrire meno a tenere glande nelle mutande ho una altra domanda: utilizzo sempre amukina med 2 volte al giorno senza problemi, ho letto di questo betadine va bene lo stesso? Cosa cambia? Inoltre uso garze connettivina ho visto esserci a paraffina e a betadine cosa cambia? Anche queste sarebbero grasse cioè che non fanno attaccare? Dopo 13 giorni posso iniziare a lavare delicatamente con acqua tiepida?