Dolore sacro iliaco e viscerale

Buonasera.

Vorrei avere una delucidazione su i sintomi che sto avvertendo in questo periodo.
Premettendo che sono una sportiva a livello agonistico, da una settimana a questa parte sto avendo dei "bruciori" nella zona sacro iliaco che si propagano anche a livello viscerale con alcune fitte.
Ho spesso lo stimolo di minzione e di fastidio al basso ventre.
Potrebbe trattarsi di una infiammazione muscolare che influisce si tutto questo?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' difficile che un risentimento muscolare sia causa di disturbi urinari, ancorché lievi. Per ora le consiglieremmo di bere molta acqua ed eseguire un semplice esame delle urine con urocoltura, prima di prendere qualsiasi altro provvedimento, a parte una generica terapia antidolorifica se lo ritenesse necessario.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it