Sclerosi uretra femminile

Ho 37aa da tre una volta l'anno son costretta a portare un catetere x 10gg inserito in anestesia generale poichè lo sfintere uretrale è stretto e curvo a seguito di un interv.di ricostruz.perineo-imenale eseguita a livorno dal prof.Baisi all'età di 17aa,sono in terapia farmacolog.con "teraprost 20mg" prescrittomi all'osp.di Massa ove ho fatto radio completa di urina discendente con contrasto,mi è stato detto ke nn esiste intervento chirurgico risolutivo o ke nel caso,comporterebbe rischio di catetere permanente.Vivo in prov.di Livorno,gradirei un consiglio,forse più una speranza ma sopratt.to un Nome od un Ospedale od un centro dove rivolgermi,in attesa di gradito riscontro porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.utente,
sulla possibilità di un interv corretivo è indispensabile un esame clinico comprendente anche la visione degli accertamenti richiesti.
E' impossibile ,in tale condizione,poter esprimere giudizi.
Certamente concordo con Lei, che a 37 aa,bisogna fare quanto possibile per evitarLe una siffatta invalidità.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Data la sua giovane età e data l'importanza del problema ritengo indispensabile approfondire la diagnostica con l'esecuzione di una uretrocistografia retrograda e minzionale, oltre all'ecografia renale e vescicale con valutazione del residuo post minzionale (che certamente avrà già eseguito).
Occorre altresì affidarsi ad un buon centro di riferimento. A questo proposito posso suggerirle di consultare l'urologia di Arezzo coordinata dal prof Barbagli che è un super esperto proprio di problematiche uretrali.
Nel frattempo è comunque indispensabile per lei continuare la terapia alfa-litica (teraprost) senza interruzione.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo