Incontinenza urinaria femminile 2° parte

Innanzi tutto devo ringraziare ancora i medici che la volta precedente mi hanno risposto, sono ancora qui a formulare le mie perplessità sulla cura che mi era stata prescritta; la ginnastica del pavimento pelvico, che eseguita più volte al giorno, non ha dato i risultati desiderati, l'assunzione poi del vesiker per me è deleterio, in quanto a lungo andare a me provoca coliche renali.

Prima di muovermi su altri fronti, vorrei un consiglio di massima, cosa mi consigliate??

Un cordiale ringraziamento anticipato per chi mi risponderà

utente 35039
[#1]
Dr. Maurizio Bologna Ginecologo, Urologo 27
Gentile Signora, forse potrei aiutarla ma non ho perso visione della prima parte della sua storia clinica. Se crede può sintetizzarmela.
Un augurio.

Maurizio Bologna, chirurgo ginecologo e urologo, website: www.mauriziobologna.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la solerte risposta del Prof. Maurizio Bologna e inserisco una sintesi degli esami eseguiti, terapia e diagnosi fatta dall'urologo a cui lo scorso anno mi sono rivolta,

un cordiale saluto

utente 35039

es urine completo + urocoltura + CB + ABG tutto nella norma

ecografia addome sup + inf. concluso velocemente perchè la vescica non era sufficientemente piena, in quanto da brava incontinente oltre un certo limite, sono impossibilitata a trattenere urina.

indagine urodinamica con il seguente esito:

residuo post-minzionale:30cc.
QTIP TEST: > 45°

CONCLUSIONE (esame condotto a 50 E 25/ml/min vescica iperattiva in fase di riempimento con capacità ridotta -)

INCONTINENZA URINARIA TIPO II

Sono uscita dopo questo esame con l'indicazione da parte dell'urologo di eseguire degli esercizi per la muscolatura pelvica, che mi sono stati illustrati e mi è stato dato uno schema per eseguire gli esercizi. La stessa d.ssa (urologo) mi ha comunque consigliato l'assunzione di Vesiker.
[#3]
Dr. Maurizio Bologna Ginecologo, Urologo 27
Cara Signora, premesso che senza visita non è facile esprimere giudizi, ho bisogno almeno di conoscere la sua altezza e peso, la sua storia ostetrica (gravidanze e parti e nel caso tipo di parto e peso dei neonati), la sua prima e ultima mestruazione se è in menopausa. Magari anche l'età potrebbe aiutarmi.
Un saluto.