Uropatia femminile

Buongiorno;
Mia madre ha 75 anni vive in mediorinete, e da qualche anno non riesce a svotare bene la vescica, per cui è obbliga ad usare una sonda per 2/3 volte al gionro. questa pratica ogni tanto le causa delle infezioni, per fortuna succede una volta all'anno circa.
in questi casi dovrà fare una cura con antibiotici, però l'unico antibiotico che riesce a tollerare è Levofloxacin di una marca europea non quello che trova nel suo paese perché quelle medicine le causano disturbi allo stomaco, vomito, ecc..
Vorrei sapere se ci sono altri antibiotici simili a Levofloxacin oppure ancora più efficaci e "moderni"?
Per la vostra infomazione aggiungo che il medico di mia madre non vuole rischiare ad operarla per non creare il problema opposto.
grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4,6k 107 13
Gentile lettrice,
la indicazione e/o prescrizione di un farmaco non può essere fatta via web. Le suggerirei in ognii caso di riferirsi almeno all'esito dell'urinocoltura e dell'antibiogramma per considerare delle opzioni terapeutiche mirate.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2,3k 52
Caro signore certamente la prevenzione dele infezioni da cateterismo intermittente va fatta ed esistono molti farmaci della stessa categoria della levofloxacina (il gruppo è quello dei fluorochinoloni). Sua madre o chi per lei dovrebbe contattare un medico locale e farle prescrivere uno di questi prodotti. Difficilmente via web riuscirà a trovare una soluzione al caso.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test