Cistite femminile

Gentili medici,sono una ragazza di 27 anni e da alcuni mesi ho cominciato a soffrire di cistite. Le cure che ho effettuato sono state di 2 bust. Di monuril che dopo alcuni gg non hanno far altro che far ritornare il problema. Parlando con il mio medico,e dopo accurate urinoculture,è emerso che ho una colonia di oltre un milione di Escherichia coli. Visto che mi sono informata e mi sono accorta che il mio organismo non fa altro che peggiorare con gli antibiotici,ho cominciato a prendere il mannosio,famoso in Italia con il nome di ausilium. Devo dire ahimè che in questo periodo e per altri 2 mesi circa sto vivendo un periodo di stress fortissimo con condizioni ambientali pessime,di fatti non ho molta tranquillità nell'andare in bagno regolarmente e sono costretta a prendere "le 12 erbe" in estrema necessità.
Attualmente mi sono interessata a fare altre visite come quella ginecologica,il pap test e ecografie varie,il tutto risulta perfetto!! Non sto qui neanche a dirle che la mia igene lo è altrettanto e che in casi estremi porto con me anche mutandine di ricambio con lavaggi di tea tree OIL all'occorrenza. Quello che peró ho notato è che negli ultimi periodi,quando ho rapporti con mio marito la cosa "può" essere più frequente,ed uso un condizionale,perché con il mannosio sto risolvendo molto,ma gradirei debbellarlo del tutto...e qui chiedo a voi!
Vorrei specificare che io in 27 anni non ho mai sofferto di cistite!!Mai e per noi donne è una vittoria! Per cercare di non avere le difese immunitarie visto il periodo,proprio basse,sto prendendo anche vitamine e fermenti lattici!
Insomma,ma com'è possibile?! Mio marito anche sta molto attento idem sciacqui di tea tree OIL! Almeno come antibatterico,prendo anche (tra poco finisco) pastiglie di tea tree oil e estratto forte di echinaceea,insomma il punto è,fortunatamente non sto più soffrendo come un "cane" come in passato,ma c'è il fastidio vicino ai rapporti...Com'è possibile allora tutto Ció?
Anche mio marito ha effettuato le visite del caso ed è tutto ok.. Ho anche appurato che un lungo periodo di non rapporti non mi comporta nessun problema di cistite,quindi deduco che il problema sia legato a questo,se qualche esperto può darmi ulteriori consigli,ne sarei felice. Grazie della collaborazione che offrite.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signora

ci sono molte donne affette da cistiti ricorrenti batteriche e non. L' argomento è complesso e non sintetizzabile in poche righe. SE vuole approfondire l' argomento le consiglio questa lettura:

http://www.studiourologicogallo.it/infezioni_apparato_urinario.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottor Gallo.
Purtroppo c'è quindi da affermare che la cistite è una di quelle malattie Psicosomatiche che in periodi molto duri,quando il fisico è fortemente provato e con la testa siamo poco tranquilli,ha sicuramente maggior modo di sfogo in soggetti già immonodepressi da tempo prima.
Spero di riuscire a risolvere una volta finito del tutto questo periodo,ma accetto cmq consigli da lei e da altri specialisti che vogliono intervenire.
Grazie ancora!
Buon lavoro.