La masturbazione alla compagnia femminile

Salve sono un ragazzo di 25 anni,ho sempre avuto una buona vita sessuale,ma da un po di tempo nella mia testa si sono insinuate delle strane insicurezze, che mi fanno preferire la masturbazione alla compagnia femminile...In passato ho subito due interventi di varicocele più un altro intervento di "circoncisione" essendomi tolto il filetto in seguito alla sua rottura!!Ultimamente non ho avuto grandi performance sessuali ne per quantità ne per qualità!!in me si sta insediando il terrore che tutti quei traumi dovuti ai vari interventi addizzionati ad una masturbazione con frequenza di 2 o 3 volte alla settimana siano i principali responsabili delle miei defaiance!!!mi piacerebbe tornare tranquillo...ritrovare la sicurezza per proporre a qualche bella ragazza di passare una serata insieme!!! Coordiali saluti...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione,se non nevrotica e ripetuta,non crea alcun problema all'equilibrio psico-fisico-sessuale di un uomo.Analogamente, gli interventi chirurgici da Lei subiti in passato non rappresentano un problema ma potrebbero essere un buon motivo per consultare un esperto andrologo che prenda in carico il Suo caso a 360 gradi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua celere risposta e le assicuro che seguiro il suo consiglio!!!Un ultima cosa,un mio ulteriore dubbio per questa mia mancanza di diciamo appetito sessuale era un probabile calo di testosterone,dovuto magari all eccessivo stress che ho vissuto in questi ultimi periodi.Potrebbe essere cosi???E utile o eccessivo in questi casi farsi delle analisi???buona giornata....
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...srgus i consigli dell'andrologo di riferimento.Nel frattempo,non alleni la fantasia...Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
ok...La ringrazio e le auguro buon feste!!!