Salve a tutti, un valore di u-creatinina di 215mg/dl cosa potrebbe significare?

A seguito di esami per ricerca sostanze d'aiuto da parte della commissione medica Patenti é risultato un valore elevato di creatinina nelle urine.
Svolgo attività fisica e palestra tre volte a settimana per 1, 5h ogni allenamento.
L'esame é stato fatto alle 11 di mattina, l'urina era molto gialla e perciò poco diluita...gli anni scorsi avevo valori come 80mg/dl, 50 o massimo 120mg/dl però non facevo attività fisica regolarmente.
Dovrei bere più acqua durante il giorno poi.
Non assumo nessun integratore, se non mangiare carne uova pesce e erbe cotte per supportare l'allenamento
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se lei svolge un'attività fisica molto pesante e le urine sono molto concentrate, il rilievo potrebbe non essere significativo. Magari veda di ripetere l'esame in condizioni più fisiologiche, impegnadosi a bere molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it