Lo stomaco, ha fatto ecografia, radiografia

Salve sono preoccupata per il mio ragazzo che ha notato la presenza di sangue nelle urine. Da un po di tempo soffre di dolori addominali più precisamente nella zona tra il fegato e lo stomaco, ha fatto ecografia, radiografia con contrasto, gastroscopia e solo da quest'ultima è risultata una piccola ernia "iattale"? (confesso la mia ignoranza non so il termine preciso).
La scorsa settimana ha avuto un'infezione urinaria con febbre alta e vomito ha preso gli antibiotici solo per tre giorni perchè ha iniziato ad avvertire forti dolori nella stessa zona addominale. Sembrava tutto passato quando oggi ha notato perdite di sangue nelle urine. Può tutto questo avere una connessione e che cosa può provocarlo in un ragazzo di appena 28 anni? Non nascondo la mia preoccupazione e mi piacerebbe ricevere un consiglio sul cosa fare! grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Credo sia il caso di praticare un' ecografia addome sup ed inferiore e una diretta renale-Fai praticare anche un controllo ematochimico e ripeti l'antibiogramma sulle urine.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
IL sangue nelle urine è solo il sintomo di numerose malattie più o meno importanti.
Dolore e sangue nelle urine in un soggetto di 28 aa fanno pensare ad una probabile calcolosi delle alte vie urinarie,ma come detto prima, proprio per la molteplicità delle patologie possibili e più o meno importanti,è indispensabile un esame clinico urologico.
Accompagna quanto prima il tuo ragazzo alla più vicina struttura ospedaliera e richiedi una visita urologica.
Auguri!

Dott.Roberto Mallus