Richiesta informazioni su turv

Sono un ragazzo di 33 anni, che soffro da ormai due anni di prostatite cronica, trattata con le più diferse forme di antibiotici.
La scorsa settimana ho effettuato una visita urologica presso l'Ospedale San Raffaele di Milano.
L'urologo che mi ha visitata e visionato tutti i miei esami mi ha detto di avere una sclerosi del collo vescicale.
Mi ha fatto effettuare una ecografia addominale e mi ha fatto contrallare il residuo post-minzionale (residue post-minzionale 415 cc).
Ora mi ha consigliato di effettuare intervento chirurgico di TURV, visto che tutte le cure con farmaci alfalitici non hanno dato alcun esito.
Attualmente i miei sintomi sono: difficoltà nella minzione, getto debole e scarso, devo utilizzare i muscoli addominali per far fuoriuscire l'urina, alla fine della minzione permane sensazione di oncompleto svutamento della vescica.
Vorrei gentilmente sapere in cosa consiste l'intervento chirurgio di TURV, come viene effettuato, la degenza ospedaliera, il tipo di annestesia, e se vi possono essere dei pericoli oltre a quello di una possibile ejaculazione retrograda.
Certi di una vostra pronta risposta cologo l'occasione per ben cordialmente salutarVi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
TURV è un acronimo per dire resezione transuretrale della vescica. E' sicuro di aver capito bene? In una sospetta sclerosi del collo vescicale con il residuo vescicale da lei riferito , a meno che ci siamo altri fattori clinici che non ci ha riferito, potrebbe essere una strategia terapeutica non mirata. Comunque come è l'uroflussometria e la sua valutazione urodinamica? Ci faccia sapere.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Oscar Fenice Urologo 55
gentile utente,
sarebbe auspicabile conoscere gli esami diagnostici eseguiti per poter fornire una risposata esaustiva.
Per quanto riguarda l'indicazione terapeutica proposta è più verosimile che si tratti di una TUIP cioè di un'incisione del collo vescicale, che normalmente può essere eseguita con anestesia spinale, tre giorni circa di ricovero e assenza di soverchie complicanze, a parte l'eiaculazione retrograda: valuti tutto molto bene visto la sua giovane età
cordialità

Dott. Fenice

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
in caso di incisione o resezione del collo vescicalecon conseguente facile eiaculazione retrograda, data la Sua età,Le consiglio di provvedere a far conservare il suo liq seminale in una "banca del seme.Non si sa mai...
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega mallus

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Gentile utente,
sicuramente utili risultano l'esecuzione di una uroflussimetria ed un'esame urodinamico inv. L'intervento che le hanno proposto e' la TUIP (incisione transuretrale della prostata che contempla anche il collo vescicale) che esita con una certa percentuale di eiaculazione retrograda
Cordiali saluti
Dott G.L. Giliberto

Dott. G.L. Giliberto