Problemi col glande (scappucciamento e frizzore acuto)

salve a tutti,
ho un problema che secondo me è abbastanza grave, ovvero da quando ero ancora in tenera età(10-11 anni)non riesco a scoprire il glande; o meglio, riesco a scoprirlo fino a circa metà dopodichè mi tira la pelle che lo circonda. questo succede solamente quando il mio pene è eretto ma anche quando è allo stato flaccido riesco si a scoprirlo appena fin sotto la corona del glande ma con fatica e con qualche fastidio. potrebbe, secondo me, essere un problema di frenulo corto o di fimosi ma sono solo mie ipotesi. vorrei sapere da Voi se le mie ipotesi sono giuste o se il problema potrebbe essere un altro ed eventulmente come curarlo.

poi ho anche un'altro problema: se sfioro il glande anche solo con un dito il glande mi frizza e mi brucia tantissimo provocandomi dolore,tipo quando siamo ancora piccoli,per questo anche avere solamente una corretta igiene mi risulta difficile. in questo caso qual'è secondo Voi il problema??? e come lo potrei risolvere???

in attesa di qualche risposta ringrazio tutti in anticipo e porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

molti ragazzi che , per problemi anatomici, non riescono a scoprire facilmente il glande da quando iniziano a masturbarsi, possono avere una particolare sensibilità della mucosa del glande tale da creare fastidio o disagio al tatto.
In questi casi una circoncisone, asportazione del prepuzio, costringe il glande a stare scoperto ed andare incontro ad una trasformazione delle cellule della mucosa che tendono ad acquisire caratteristiche simili alle cellule della cute perdendo la sensibilità e consentendo di avere normali rapporti sessuali
Si faccia vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org