Torsione nottura del testicolo

Buongiorno,
sono un ragazzo di 28 anni, questa notte durante un erezione spontanea mi sono svegliato con un iniziale e lieve fastidio/dolore al testicolo destro, ho notato subito la strana posizione assunta più alta rispetto al normale. ho provato subito a muovero leggermente per farlo tornare alla sua normale posizione... dopo il secondo effettuanto una leggera rotazione ho sentito subito sollievo e il testicolo si nuovamente rilassato verso il basso tornando nella sua naturale posizione.
Adesso non sento alcun dolore o fastidio se non una preoccupazione che la detorsione non sia completamente riuscita.
Devo fare un accertamento?
Cosa è consigliabile fare vista l'eccessiva mobilità dei due testicoli (durante rapporti delle volte salgono entrambi)?
In una situazione simile mi sono trovato per il testicolo sx dove però il dolore era molto acuto e interessava l'epididimo, dopo i dovuti accertamenti non si era riscontrata torsione (forse una torsione dell'idatide di morgagni che ad oggi sembra sparita del tutto) e un trascurabile varicocele.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non resta che rivolgersi al precedente specialista di riferimento e seguirne i consigli.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it