Dolore sotto l'obelico

Gentili dottori, sono un ragazzo eterosessuale con una normale attività sessuale. Ogni tanto (non molto spesso) mi capita di avvertire dopo circa 30-60 minuti da un rapporto, un dolore acuto molto forte sotto l'ombelico, con associata necessità di urinare, tuttavia il dolore non scompare dopo aver urinato. Il dolore è molto forte diventa ancora più acuto durante l'inspirazione o quando faccio certi movimenti. Scompare del tutto spontaneamente dopo qualche ora senza lasciare alcuna traccia. Non saprei dire se è qualcosa di grave e se necessità di qualche visita, in generale non avverto altri sintomi. Ci tengo a precisare che avviene solo sporadicamente dopo aver fatto petting o anche rapporti completi con la mia ragazza e in nessun altro caso.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive poche informazione abbiamo per fare un diagnosi anche approssimativa; forse si può pensare ad un problema infiammatorio delle vie seminali ma si ricordi sempre che, in presenza di questi sintomi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo vero problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Considerando che il dolore seppur acuto, si verifica piuttosto sporadicamente e scompare sempre spontaneamente, lei consiglia comunque una visita andrologica? Una eventuale infiammazione delle vie seminali da cosa può essere causata? in attesa di risposta le auguro un buon anno.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in prima istanza sentire sempre il suo medico di fiducia poi, vista la sua giovane età, approfitti di questo "disturbo-malessere", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Sulle possibili cause di una infiammazione a livello delle vie uro-seminali si legga, se non ancora fatto, anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ho capito, la ringrazio dottore per i consigli e la disponibilità.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione andrologica poi mi aggiorni, se lo desidera.