Stent ureterale

salve a tutti lo staff di medicitalia...oggi mi è stato inserito uno stent x una calcolosi ureterale sx ed è tutto il pomeriggio che urino sangue ed ho forti dolori quando sono in piedi....mi sapreste dire gentilmente x quanti giorni ancora urinerò sange e specialmente quanti giorni mi dureranno questi dolori...grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, uno stent ureterale può provocare bruciori durante la minzione, dolore irradiato al rene sempre durante l'atto minzionale, urgenza e frequenza. Anche la presenza di sangue nele urine è nella norma per i primi giorni e dopo eventuali sforzi fisici. Non capisco invece il forte dolore che Lei avverte in piedi. Sarebbe prudente eseguire una radiografia per valutare il corretto posizionamento dello stent ( a volte, seppur raramente lo stent può sposizionarsi). Le consiglio comunque di rivolgersi immediatamente ai colleghi curanti che meglio di chiunque potranno adottare gli opportuni correttivi del caso.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano