Ecografia apparato urinario

Buonasera, gentili dottori, vorrei sapere gentilmente se l'ecografia transaddominale dell'apparato urinario permette di vedere eventuali infiammazioni a carico dell'uretra o del collo della vescica, oltre che a visionare la morfologia della vescica stessa e dei reni.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig.ra eventuali patologie dell'uretra e del collo vescicale nel sesso femminile possono essere valutate esclusivamente da ecografia transvaginale con sonda lineare ad alta frequenza,: la normale ecografia sovrapubica può dare indicazioni esclusivamente sulle pareti vescicali e contenuto
Cordialmente

Dr.Maurizio Cerfeda