Referto tac rene

Buongiorno, in seguito a una ecografia addominale mi è stata consigliata la TAC addominale completo per conferma/sospetto di un angiolipoma rene destro; ho eseguito la TAC con MDC MA non ho avuto delle risposte esaustive... nel referto TAC si legge "Reni in sede in clinostatismo, nei limiti morfo-dimensionali.
Invariata una formazione ipodensa al polo renale inferiore di destra, di significato cistico (14 mm).
Al III medio del rene di destra si osserva millimetrica ipodensità corticale (3 mm) ? ? ? possibilmente riferibile al reperto descritto ecograficamente... "" Chiedo cortesemente che altri esami /indagini posso fare ulteriormente per capire se si tratta di un angiolipoma renale (tumore benigno... ) . . . oppure qualcosa più grave... (di tipo maligno) anche perché dal esito non risulta il significato/natura della seconda formazione (ipodensità corticale 3 mm?? ? . . . cioè è un angiolipoma renale o no... ? ? )
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Signora,
comincio col dirle di stare tranquilla, nel referto della TC il Collega Radiologo non ha segnalato nulla di sospetto...
la minuscola ipodensità segnalata al rene destro non presenta (da come è stata descritta) alcun motivo di preoccupazione e corrisponde all'angiomiolipoma che era stato visto in ecografia.

Non vedo motivo di fare altri accertamenti, se non (e già esagero!!!) una eventuale ecografia di controllo tra un anno, giusto per tranquillizzarLa ulteriormente.

Spero di essere stato esauriente, e sono a Sua disposizione per ogni chiarimento.

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx

[#2]
dopo
Utente
....grazie infinite...!!!