Referto ecocordoppler scrotale

Buon pomeriggio, oggi ho effettuato una ecografia scorate, il referto è il seguente:
ECOCOLORDOPPLER SCROTALE del 12.04.
Cisti dell'epididimo
L'esame ecografico dello scroto mostra didimi ecostrutturalmente disomogenei con presenza di rari puntiformi spot iperecogeni compatibili con microlitiasi e strie ipoecogene ntrasversale.

Testa dell'epididimo di dx con 2 cisti di 2, 5mm Nella norma l'epididimo di sx.

Assenza di idrocele a dx, a sx si rileva raccolta liquida con dap di 8mm.

Vascolarizzazione nella norma.

Dimensioni nei limiti superiori del normale (vedi iconografie)
Non ectasia venosa basale vasale bilaterale.

Si consiglia valutazione urologica...

Chiedo gentilmente un parere grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Per quale motivo le è stata consigliata questa ecografia? Ha dei disturbi?

Abbia pazienza, ma a distanza e sul solo referto non si può esprimere alcuna considerazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie. Per la risposta. Nessun disturbo nessuna dolore. Dopo visita urologica di routine il dottore mi ha consigliato di fare flussometria, con esito negativo, eco addome completo e in ultimo ecografia scrotale. Il referto è quello postato precedentemente.