Ecografia vescica

Buongiorno, gentilmente vorrei avere delle informazioni in merito al referto di un ecografia addome di mio marito dal referto si evince vescica scarsamente repleta, con presenza di discreta quota di contenuto finemente ipoecogena corpuscolato cosa significa esattamente?
è qualcosa di cui preoccuparmi?
È giovane, nessun sintomo ed esami del sangue nella norma
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Lei non ci riferisce il motivo per il quale questa ecografia sia stata eseguita. Se si desidera valutare la vescica, l'ecografia deve essere ripetuta, perché eseguita quado la stessa non era ancora sufficientemente distesa (sarebbe bastato avere un po' di pazienza ed attendere ancora una mezz'oretta ...). Se invece la vescica non interessa particolarmente, non vi è nulla di significativo da indagare ulteriormente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Era stata eseguita per un trauma da incidente stradale
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Questo non ci dice molto di più, non sappiamo che importanza si debba dare alla valutazione della vescica. Pertanto solo i Colleghi che si stanno occupando del caso potranno decidere se è il caso di ripetere o se va bene così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
È stato già dimesso qualche mese fa senza nessuna indicazione particolare su ció solamente che ho avuto modo di visualizzare l ecografia adesso dj cosa potrebbe trattarsi?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le abbiamo già scritto che la vescica non era sufficientemente piena per esprimere qualsiasi giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it