Biopsia fusion

Esimi dottori,
Chiedo una risposta secca e ringrazio:
È effettuabile una biopsia prostatica fusion in sedazione profonda-anestesia generale, o ci sono motivazioni che lo impediscono?
Io preferirei sottopormici soltanto in quella modalità.

Di nuovo grazie
[#1]
Dr. Alessandro Sciarra Urologo 575 34 7
La biopsia prostatica con tecnica fusione d'immagine si puo' fare in anestesia generale o sedazione profonda e non ci sono ragioni tecniche che lo impediscono.
Nonostante questo , generalmente non viene eseguita con sedazione o anestesia generale ma solo con anestesia locale che permette di eseguire bene la procedura e con buoni risultati. in questo modo la sua esecuzione avviene ambulatorialmente senza impegnare una sala operatoria con anestesista.

Prof. Alessandro Sciarra
Prof I fascia Universita' Sapienza di Roma
Specialista in Urologia-Chirurgia Robotica
alessandro.sciarra@uniroma1.it