Pollachiuria

Buonasera
Volevo un parere x una positività allo stafilococco aureo: 200. 000 UFC/ml valore ottenuto facendo una spermiocultura
Sono stato visitato da un urologo che mi ha dato questa cura:
Ciproxin 500 1 compressa mat/sera x 10 GG
Orudis supposte 1 g x 10 g che ho letto sia contro indicata x chi soffre di piastrinopenia di cui soffro (molto medici mi hanno detto che si tratta di lieve piastrinopenia da tenere sotto controllo)
Assumerla mi puo' creare problemi?

Potete, cortesemente, darmi un riscontro?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Una sprmiocoltura con questo esito è da considerare falsamente positiva per contaminazione del campione da parte di batteri che risiedono sulla pelle dell'area genoitale e dell'ultimo tratto dell'uretra. La terapia antibiotica dal nostro punto di vista è inutile.
Lei non ci fornisce alcuna altra notizia sui motivi per i quali ha eseguito questo esame, sevi sono dei disturbi e di che tipo. Su queste basi a distanza non possiamo esprimere alcuna considerazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Grazie x il riscontro ricevuto
Ho svolto una visita urologica xche' avevo continuo bisogno di urinare ( a volte andavo piu'volte in bagno facendo poca urina, continua minzione)
Dall'ecografia e'emerso che ho un'infiammazione alla prostata che in una visita precedente ho curato con agilev 500 per 10gg e topster supposte x 10 GG)
In entrambe le visite mi e'stata indicata Pollachiuria
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Ilsuo quadro ci pare quello classico di una prostatite, probabilmente non a causa batterica, vista la falsa positività della spermiocoltura, abbiamo pertanto più di qualche dubbio che gli antibiotici le possano dare vantaggio. Concordiamo invece senz'altro con la terapia anti-infiammatoria. Diremmo che per una cura comunque non così prolungata lei non debba temere per le sue piastrine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore