Urinare prima di eiaculare?

Salve dottori, il mio è un dubbio/curiosità ovvero: se
durante un rapporto/masturbazione urino volontariamente prima di eiaculare, nella minzione perdo lo sperma accumulato insieme all'urina?
Oppure è solo urina e lo sperma viene "conservato" durante la minzione per poi uscire al momento dell'eiaculazione?
Oltretutto volevo sapere se è dannosa questa pratica di urinare durante i rapporti/masturbazione... grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La via urinaria e la via seminale diventano comuni solo nell'ultimo tratto, ovvero dal tratto di uretra che attraversa la prostata all'esterno. Questo tratto è occupato dal liquido seminale in espulsione solo al momento dell'eiaculazione o immediatamente prima. Pertanto non vi è normalmente alcuna commistione fra liquido seminale ed urina. Le sue bizzarre abitudini non hanno quindi alcuna rilevanza dal punto di vista medico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it