Frequente dolore testicolo dx.

Salve gentili Medici.

Da ormai diversi giorni, accuso, senza continuità, ma ad intervalli di 2-3 ore, un leggero dolore al testicolo dx, non invalidante, ma comunque differente da una condizione di normalità. Non ho notato l' estendersi del dolore ad altre parti del corpo, essendo lì limitato.

Volevo sapere se secondo voi è utile un controllo, e nel caso di quale tipo, oppure se posso serenamente aspettare l' estinguersi spontaneo del disturbo, senza il rischio di inaspettate complicazioni. Non ho problemi nell' urinare.

Il tutto è iniziato in seguito ad una doccia, senza particolari traumi o sforzi.

Ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dopo le vacanze,se il dolore é così lieve e saltuario,esegua un controllo ecografico.La doccia non ha un impatto traumatico tale da provocare la sintomatologia riferita...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

le confermo che se la sua descrizione è corretta non sembrerebbero essere presenti problemi urgenti e tali da dover essere valutati "di fretta" da uno specialista
una visita medica ed una ecografia sono sempre utili
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org