Sarà la volta buona?

Buonasera,

mi rivolgo alla vostra esperienza e cortesia per avere notizie dettagliate riguardo all'intervento di fissaggio del testicolo....come si esegue, i tempi di ripresa ( sessuale e lavorativa ) ed in modo particolare se ci possono essere conseguenze sulla fertilità...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' interventyo di fissaggio del tesicolo è scevro di effetti indesiderati se non vi sono complicanze. E' da valutare bene che a 33 anni rarame4nte insorge torsione testicolare (principale indicazione all' intervento). I tempi di ripresa sono rapidi (2-3 gg di riposo relativo), ma per maggio0ri dettagli de4ve rivolgersi qal suoi chirurgo che di qua si fa fatica ad essere precisi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie Dottore,

io però un anno fa a causa di una torsione ho già perso il testicolodx......ma la cosa che mi preme maggiormente è la mia fertilità....non vorrei che questo intervento la possa compromettere
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora lo fissi. Non compromette nulla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Egregio dottore,

approfitto della sua cortesia per rivolgerle un'ultima domanda,
da circa tre mesi sto combattendo con una fastidiosa prostatite....inizialmente mi è stata data una terapia a base di tavanic + topster supposte per 15 gg senza ottenere risultati, il mio urologo mi ha fatto eseguire una spermiocoltura che però ha dato esito negativo...la nuova terapia prescrittami è stata augmentin 2 al di + ananase 3 al di che ho iniziato giovedì...tuttora però avverto fitte,dolore al tatto e senso di calore al testicolo sx...in queste condizioni non si può esguire l'intervento di fissazione???
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si lo esegua. Per quanto riguarda la prostaite eviti fumo, thè, caffè. piccanti alcoolici, insaccati beva molta acqua e usi estratti di mirtilli, anche la comune marmellata